Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio sportello unico attività produttiva (SUAP) e Commercio

Responsabile: Lisciani Vincenzo
Struttura organizzativa di appartenenza: U.O.C. Territorio

L'Assessore Casali Daniele riceve su appuntamento

Il servizio Sportello Unico per le Attività Produttive svolge le funzioni attribuite al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) favorisce l’azione di semplificazione amministrativa, mediante l’accoglimento di istanze, segnalazioni, dichiarazioni con riguardo alla maggior parte dei procedimenti amministrativi relativi all’avvio, allo svolgimento, alla trasformazione e cessazione di attività produttive e di prestazioni di servizi. All’interno dello Sportello telematico unificato, il SUAP avvia e segue i procedimenti amministrativi conseguenti alla richiesta dell’impresa presso tutti gli enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, ARPA, Vigili del Fuoco ecc.) senza che l’imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuna delle amministrazioni coinvolte.

La legge prevede che tutte le comunicazioni con il SUAP avvengano per via telematica (http://www.stu.comune.botticino.bs.it/AttivitaEconomiche/Istanze?filter0=&term_node_tid_depth=300), facendo uso della posta elettronica certificata (PEC) e della firma digitale.

Contatti

Telefono: 030 2197240
Fax: 030 2691040

Personale da contattare

Manfredini Michela

Orari al pubblico

Lunedì dalle 16:00 alle 17:30
Martedì e Venerdì dalle 10:00 alle 12:30
Giovedì dalle 15:00 alle 16:30

SOLO PER RICHIESTE ACCESSO ATTI dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:30 escluso Mercoledì.


Contenuto creato il 23-04-2015 aggiornato al 11-01-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza A. Moro, 1 - 25082 Botticino (BS)
PEC protocollo@pec.comune.botticino.bs.it
Centralino  030-2197200
P. IVA 00600950174 
Linee guida di design per i servizi web della PA