Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Tributi

Responsabile: Calogero Agnello
Struttura organizzativa di appartenenza: U.O.C. Economico-Finanziaria

L'Assessore ai Tributi Dott.ssa Carlotti Franca riceve su appuntamento.

Il Servizio Tributi provvede agli adempimenti connessi con l’applicazione delle tasse ed imposte comunali, attraverso le fasi di reperimento dei soggetti passivi, di accertamento dell’imponibile, di definizione della liquidazione dei tributi e di formazione dei ruoli coattivi.

Cura i rapporti con il gestore del servizio di igiene urbana per quanto attiene all’elaborazione delle tariffe di gestione ed al regolamento di applicazione.
Provvede alla predisposizione degli atti relativi a sgravi e rimborsi di quote inesigibili o indebite, cura il contenzioso tributario.
Svolge attività di programmazione in ordine ai regolamenti per l’applicazione dei tributi e alla determinazione delle aliquote.

Contatti

Telefono: 030 2197280
Fax: 030 2691040

Orari al pubblico

Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:30
Lunedì e Mercoledì dalle 16:00 alle 17:30
Giovedì dalle 15:00 alle 16:30
Contenuto creato il 22-04-2015 aggiornato al 01-10-2020
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza A. Moro, 1 - 25082 Botticino (BS)
PEC protocollo@pec.comune.botticino.bs.it
Centralino  030-2197200
P. IVA 00600950174 
Linee guida di design per i servizi web della PA