Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Ragioneria

Struttura organizzativa di appartenenza: U.O.C. Economico-Finanziaria

L'Assessore al Bilancio Dott.ssa Carlotti Franca riceve su appuntamento.

Il servizio di ragioneria provvede, in attuazione degli indirizzi dell'organo esecutivo, alla redazione dei documenti di programmazione economica quali il bilancio triennale ed annuale, la relazione previsionale e programmatica ed il piano esecutivo di gestione.

Provvede inoltre a predisporre i documenti di rendicontazione della gestione finanziaria e patrimoniale e le relazione illustrative collegate.
Si occupa delle rilevazioni contabili della gestione ed emette i mandati di pagamento e le reversali di incasso.
Provvede inoltre agli adempimenti fiscali previsti per legge e alla gestione economica del personale dipendente.
L'Attività del servizio finanziario deve uniformarsi a quanto previsto nel regolamento di contabilità approvato (che si allega) e del regolamento delle entrate (che si allega).

Contatti

Telefono: 030 7285630
Fax: 030 2691040

Orari al pubblico

Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:30
Lunedì e Mercoledì dalle 16:00 alle 17:30
Giovedì dalle 15:00 alle 16:30

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 22-04-2015 aggiornato al 12-05-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza A. Moro, 1 - 25082 Botticino (BS)
PEC protocollo@pec.comune.botticino.bs.it
Centralino  030-7285699
P. IVA 00600950174 
Linee guida di design per i servizi web della PA