Atti di concessione

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 27 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari

1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.

2. Le informazioni di cui al comma 1 sono riportate, nell'ambito della sezione "Amministrazione trasparente" e secondo modalità di facile consultazione, in formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo ai sensi dell'articolo 7 e devono essere organizzate annualmente in unico elenco per singola amministrazione.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 26 commi 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro. Ove i soggetti beneficiari siano controllati di diritto o di fatto dalla stessa persona fisica o giuridica ovvero dagli stessi gruppi di persone fisiche o giuridiche, vengono altresì pubblicati i dati consolidati di gruppo.

3. La pubblicazione ai sensi del presente articolo costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni e attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario. La mancata, incompleta o ritardata pubblicazione rilevata d'ufficio dagli organi di controllo è altresì rilevabile dal destinatario della prevista concessione o attribuzione e da chiunque altro abbia interesse, anche ai fini del risarcimento del danno da ritardo da parte dell'amministrazione, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. E' esclusa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti di cui al presente articolo, qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute ovvero alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

Ricerca in archivio

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Elenco delle sovvenzioni, sussidi ed altri vantaggi economici
OggettoBeneficiarioStruttura OrganizzativaAnno
Impegno di spesa per liquidazione parrocchia
Parrocchia Santa Maria Assunta
2021
Assunzione impegno di spesa per liquidazione del contributo all'associazione "croce valverde" di cui alla modifica della convenzione approvata con delibera di giunta comunale 145 del 13/12/2021 e sottoscritta in data 14/12/2021 rep 482/21
Croce Valverde
2021
Erogazione contributi economici a sei persone dietro valutazione professionale delle assistenti sociali ed in base al piano tariffario. Limiti dei contributi e progetto cinque per mille anno 2021
Cittadini vari
2021
accertamento, impegno di spesa e liquidazione dei contributi di cui alla legge 9 gennaio 1989 n. 13 "disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati" fabbisogno 2017 (II elenco)
Vari beneficiari
2021
Impegno di spesa per erogazione contributo al gruppo Presepio Oratorio San Galli
Gruppo oratorio San Gallo
2021
Impegno per liquidazione contributo
Associazione culturale P. Maggini
2021
spesa per liquidazione contributo
Rugby Union
2021
Contributo al Distretto Lapideo Bresciano , a mezzo del consorzio marmisti Bresciani, per la partecipazione all'evento Marmomec 2021
Consorzio Marmisti Bresciani
2021
Assunzione impegno di spesa per integrazione rette di frequenza a servizio diurno per disabili di cui al prot. 8832/2021e secondo gli accordi presi tra amministratore di sostegno del disabile e servizio sociale prot. 21582/2021
Cittadino
2021
Erogazione contributo diretto all'integrazione della retta di ricovero presso struttura residenziale per persone anziane mesi dic 21 e gen-feb 2022
Cittadino
2021
Impegno di spesa per erogazione contributi previsti dal diritto allo studio A.S. 2021/2022
Istituto comprensivo di Botticino
2021
Impegno di spesa per erogazione contributi previsti dal diritto allo studio A.S. 2021/2022
Scuola paritaria Don Orione
2021
Erogazione contributo diretto all'integrazione della retta di ricovero presso struttura residenziale per persone anziane mesi nov-dic 21 e gen-feb 2022
Cittadino
2021
lecchiAssunzione impegno di spesa per erogazione quote di contributo alla fondazione Carini previste dalla convenzione approvata con DGC 71 del 19/07/2021 relativa al contenimento delle rette rivolte alle famiglie
Fondazione Scuola Materna Carini
2021
Rimborso da parte del Comune di Botticino della spesa anticipata dal Comune di Brescia per il funzionamento delle commissioni e sottocommissioni elettorali e circondariali per l 'anno 2020
Comune di Brescia
2021
Contributo 2023 all'associazione sportiva
US San Gallo
2021
Spesa per liquidazione contributo all'associazione sportiva fino al 31/12/2023
Associazione U.S. San Gallo
2021
Spesa per erogazione contributo alla fondazione scuola dell'infanzia Carini
Fondazione Scuola Infanzia Carini
2021
Assuzione impegno di spesa per erogazione di contributi economici a tre persone dietro valutazione professionale dele assistenti sociali ed in base al piano tariffario e limiti dei contributi
Vari
2021
Integrazione contributi previsti dalla DGC 138 del 14/12/2020 in ottemperanza a quanto contenuto nella DGC n° 94 del 01/09/2021
Cittadini vari
2021
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza A. Moro, 1 - 25082 Botticino (BS)
PEC protocollo@pec.comune.botticino.bs.it
Centralino  030-7285699
P. IVA 00600950174 
Linee guida di design per i servizi web della PA