Atti di concessione

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 27 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari

1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.

2. Le informazioni di cui al comma 1 sono riportate, nell'ambito della sezione "Amministrazione trasparente" e secondo modalità di facile consultazione, in formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo ai sensi dell'articolo 7 e devono essere organizzate annualmente in unico elenco per singola amministrazione.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 26 commi 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro. Ove i soggetti beneficiari siano controllati di diritto o di fatto dalla stessa persona fisica o giuridica ovvero dagli stessi gruppi di persone fisiche o giuridiche, vengono altresì pubblicati i dati consolidati di gruppo.

3. La pubblicazione ai sensi del presente articolo costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni e attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario. La mancata, incompleta o ritardata pubblicazione rilevata d'ufficio dagli organi di controllo è altresì rilevabile dal destinatario della prevista concessione o attribuzione e da chiunque altro abbia interesse, anche ai fini del risarcimento del danno da ritardo da parte dell'amministrazione, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. E' esclusa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti di cui al presente articolo, qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute ovvero alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

Ricerca in archivio

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Elenco delle sovvenzioni, sussidi ed altri vantaggi economici
OggettoBeneficiarioStruttura OrganizzativaAnno
Erogazione contributo per quota associativa 2021/2022
Scuola delle arti e della formazione "Rodolfo Vantini" di Rezzato
2022
Presa atto istruttorie e approvazione graduatoria finale dell'avviso relativo alle misure di sostegno dei cittadini esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica covid-19
Cittadini vari
2022
Spesa per contributo affido familiare relativo a minore straniero non accompagnato
Cittadino
2022
Spesa per erogazione minimi vitali previsti nei progetti assistenziali individualizzati
Cittadini vari
2022
Approvazione 2 PAI (Progetti Assistenziali Individualizzati)
Fobap - fonfazione Breciana assistenza Psicodisabili ONLUS
2022
Approvazione 2 PAI (Progetti Assistenziali Individualizzati)
Socia Sanitaria RSA "Madre Teresa di Calcutta"
2022
Contributo di solidarietà anno 2021, approvazione graduatoria
Vari cittadini
2022
Presa atto istruttorie e graduatoria finale dell'avviso di sostegno dei cittadini riborso TARI 2021
Vari cittadini
2022
Erogazione contributo derivante dalla quota degli oneri di urbanizzazione secondaria per la realizzazione degli edifici di culto e attrezzature destinate ai servizi religiosi
Parrocchia S. Maria Assunta
2022
Erogazione contributo derivante dalla quota degli oneri di urbanizzazione secondaria per la realizzazione degli edifici di culto e attrezzature destinate ai servizi religiosi
Parrocchia San Gallo
2022
Erogazione contributo derivante dalla quota degli oneri di urbanizzazione secondaria per la realizzazione degli edifici di culto e attrezzature destinate ai servizi religiosi
Parrocchia Santi Faustino e Giovita
2022
Impegno di spesa per liquidazione quota finanziamento per adesione al sistema bibliotecario Brescia Est
Sistema Bibliotecario Brescia Est
2022
Approvazione PAI anziani (progetti assistenziali individualizzati) anno 2022 prot.li n.ri 5945, 5946, 4654, 5952 e 4981, contestuale assunzione degli impegni di spesa per costi relativi all'integrazione delle rette di ricovero presso strutture residenziali per persone anziane - decorrenza marzo 2022
RSA Madre Teresa di Calcutta
2022
Approvazione PAI anziani (progetti assistenziali individualizzati) anno 2022 prot.li n.ri 5945, 5946, 4654, 5952 e 4981, contestuale assunzione degli impegni di spesa per costi relativi all'integrazione delle rette di ricovero presso strutture residenziali per persone anziane - decorrenza marzo 2022
RSA Fondazione casa di riposo per anziani Botticino ONLUS
2022
Approvazione PAI anziani (progetti assistenziali individualizzati) anno 2022 prot.li n.ri 5945, 5946, 4654, 5952 e 4981, contestuale assunzione degli impegni di spesa per costi relativi all'integrazione delle rette di ricovero presso strutture residenziali per persone anziane - decorrenza marzo 2022
Cittadini PAI
2022
Erogazione dei contributi per l'affido familiare giudiziale alle famiglie affidatarie di 5 minori periodo marzo/dicembre 2022
Cittadini vari
2022
Impegno di spesa pe liquidazione contributo all'istituto comprensivo di Botticino per l'acquisto di materiale per il funzionamento della Segreteria
Istituto comprensivo di Botticino
2022
Impegno di spesa pe liquidazione contributo all'istituto comprensivo di Botticino per l'acquisto di materiale per la pulizia delle scuole
Istituto comprensivo di Botticino
2022
Assunzione impegni di spesa per erogazione dei contributi per l'affido familiare giudiziale alle famiglie affidatarie di n° 5 minori primo bimestre 2022
Famiglie diverse
2022
Spesa per versamento quota associativa Ecomuseo anno 2022
Ecomuseo del Botticino
2022
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza A. Moro, 1 - 25082 Botticino (BS)
PEC protocollo@pec.comune.botticino.bs.it
Centralino  030-7285699
P. IVA 00600950174 
Linee guida di design per i servizi web della PA