Atti di concessione

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 27 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari

1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.

2. Le informazioni di cui al comma 1 sono riportate, nell'ambito della sezione "Amministrazione trasparente" e secondo modalità di facile consultazione, in formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo ai sensi dell'articolo 7 e devono essere organizzate annualmente in unico elenco per singola amministrazione.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 26 commi 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro. Ove i soggetti beneficiari siano controllati di diritto o di fatto dalla stessa persona fisica o giuridica ovvero dagli stessi gruppi di persone fisiche o giuridiche, vengono altresì pubblicati i dati consolidati di gruppo.

3. La pubblicazione ai sensi del presente articolo costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni e attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario. La mancata, incompleta o ritardata pubblicazione rilevata d'ufficio dagli organi di controllo è altresì rilevabile dal destinatario della prevista concessione o attribuzione e da chiunque altro abbia interesse, anche ai fini del risarcimento del danno da ritardo da parte dell'amministrazione, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. E' esclusa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti di cui al presente articolo, qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute ovvero alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

Ricerca in archivio

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Elenco delle sovvenzioni, sussidi ed altri vantaggi economici
OggettoBeneficiarioStruttura OrganizzativaAnno
Impegno di spesa e di liquidazione contributo annuale all'associazione Colli dei Longobardi strada del vino e dei sapori ETS
Associazione Colli dei Longobardi Strada del vino e dei sapori ETS
2023
Quota di finanziamento per l'adesione al sistema Bibliotecario anno 2023
Sistema Bibliotecario Brescia Est
2023
Impegno per l'erogazione del contributo alla scuola Rodolfo Vantini di Rezzato- Quota 2022-23
Scuola delle arti e della formazione professionale Rodolfo Vantini
2023
Progetto individualizzato prot 7230/22 erogazione contributo per accoglienza di un minore straniero non accompagnato. impegno di spesa e accertamento entrata - periodo gennaio/giugno 23
Famiglia affidataria
2023
Assunzione impegno di spesa per erogazione di minimi vitali previsti nei progetti assistenziali individualizzati (PAI) approvati con proprie determinazioni - periodo marzo 2023 - febbraio 2024
Cittadini diversi
2023
Impegno di spesa per versamento quota associativa Ecomuseo anno 2023
Ecomuseo del Botticino
2023
Appovazione PAI anziani anno 2023 prot 3224 , contestuale assunzione impegno spesa per costi relativi integrazione retta ricovero periodo Gennaio-Agosto 23
Cittadino
2023
Impegni di spesa per il riconoscimento dei contributi previsti per l'affido familiare giudiziale alle fimiglie affidatarie per 4 minori. anno 2023
Famiglie affidatarie
2023
Impegni di spesa per erogazione di minimi vitali previsti nei progetti assitsenziali individualizzati (PAI) . Periodo gennaio febbraio 2023
Cittadini diversi
2023
Spesa per liquidazione contributo all'associazione calcio Botticino per la gestione dello stadio Comunale
Associazione Calcio Botticino
2022
Impegno di spesa per erogazione contributo
Scuola delle arti e della formazione professionale Rodolfo Vantini
2022
Spesa per liquidazione contributo anno 2022
Botticino Rugby
2022
Impegno di spesa per erogazione contributo
Gruppo oratorio San Gallo
2022
Approvazione progetto individualizzato prot. 28836 del 30/11/2022 ed erogazione contributo per l'accoglienza di minore straniero non accompagnato - Impegno periodo luglio-dicembre 2022
Famiglia affidataria
2022
Assunzione impegno di spesa per liquidazione alle parrocchie
Parrocchia Santi Faustino e Giovita
2022
Assunzione impegno di spesa per liquidazione alle parrocchie
Parrocchia Santa Maria Assunta
2022
Assunzione impegno di spesa per liquidazione alle parrocchie
Parrocchia San Bartolomeo
2022
Ricorso alla commissione tributaria Provinciale di Brescia di un contribuente avverso avvisi di accertamento a titolo di IMU periodo imposta 2016-17-18-19-20 e avvisi accertamento a titolo di TASI periodo imposta 2016-17-18-19
Battagliola Massimiliano
2022
Liquidazione contributo
Associazione Colli dei Longobardi Strada del vino e dei sapori ETS
2022
Assunzione impegno di spesa per liquidazione del contributo
Fondazione scuola dell'infanzia F. Carini
2022
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza A. Moro, 1 - 25082 Botticino (BS)
PEC protocollo@pec.comune.botticino.bs.it
Centralino  030-7285699
P. IVA 00600950174 
Linee guida di design per i servizi web della PA