Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Ufficio Cultura
L'Assessorato considera la cultura come un investimento: arte, cultura e sport come occasione di crescita collettiva.
L'obiettivo è quello di mettere a disposizione di grandi e piccoli una rete di occasioni, di spazi, di suggerimenti per fare nuove esperienze, giocare, scoprire e condividere modi diversi di trascorrere il tempo libero. A tal fine si è creata una rete di collaborazioni con la città e l'hinterland, con le realtà culturali presenti sul territorio valorizzandone la specificità: Centro Lucia Servizi, Museo del Marmo, Oratori, Enaip Botticino, Comitati di quartiere, Associazioni e gruppi culturali quali "P. Maggini", l'"Auser", "Gente di Pace". L'intento è quello di vivere il territorio come uno spazio amico, luogo ricco di opportunità educative, culturali e ludiche per continuare a crescere insieme.
Contatti
Orari al pubblico
Lunedì e Mercoledì dalle 16:00 alle 17:30
Giovedì dalle 15:00 alle 16:30